Legno

Consulenza, Progettazione e Realizzazione

Consulenza

La riscoperta del legno come materiale da costruzione e strutturale è recente nello scenario dell’edilizia contemporanea. Sicuramente il merito si deve ad una combinazione di molti fattori, sociali, ambientali, ecologici e soprattutto tecnici. Le più recenti innovazioni tecnologiche applicate alla lavorazione del legno per ottenere derivati come legno lamellare e i pannelli di tavole, permettono oggi di concepire una costruzione in legno con principi innovativi ed elevate prestazioni tecniche.

L’utilizzi di questo materiale però deve essere eseguito con estrema consapevolezza delle sue capacità ma anche dei suoi limiti, legati soprattutto alle problematiche della durabilità. Woody si offre come strumento per affiancare le normali conoscenze dei progettisti o dei privati che vogliano impiegare il legno, materiale con caratteristiche diverse dai più noti e normalmente impiegati.

Progettazione

Progettare con il legno richiede non solo un’accurata conoscenze un’elevata conoscenza delle prestazioni tecniche del materiale, ma anche estrema sensibilità verso quelli che sono i suoi limiti, soprattutto legati alle problematiche di durabilità è necessario progettare con estrema cura ogni dettaglio costruttivo affinché il materiale possa esprimere, che sia struttura o semplice rivestimento, tutte le sue potenzialità e che sia duraturo nel tempo.

Realizzazione

Dalla carta al cantiere il passo è apparentemente molto semplice, ma una corretta esecuzione dei dettagli costruttivi richiede estrema conoscenza del materiale, delle sue potenzialità e dei suoi “difetti”. Woody ha maturato anni di esperienza nel settore ed è disponibile per offrire la propria consulenza anche sul campo operativo per guidare chiunque (privati, imprese e progettisti) voglia adoperare questo materiale.