Chi siamo

Sostenibilità, Efficienza, Design

Ing. Valeria Mariani

Mi sono laureata nel 2008 presso la facoltà di Ingegneria di Bologna. Corso di laurea Ingegneria Edile-Architettura con tesi di laurea “Analisi e Progetto in autocostruzione con tecniche a secco in legno”.
Durante il periodo di studi, nell’anno 2004, mi sono trasferita in Francia dove ho potuto collaborare con lo studio dell’ing. J. P. Albertani alla realizzazione di edifici a struttura in legno. Questo periodo è stato per me illuminante, tanto che ho deciso di dedicare la mia attività professionale allo studio di questo materiale.
Una volta laureata ho collaborato con diverse aziende locali dove ho potuto maturare esperienze concrete di realizzazioni di strutture in legno, dalle più semplici, come rivestimenti e pergolati, alle più complesse come coperture e case prefabbricate.

Ing. Erica Benini

Laureata in Ingegneria Edile Architettura presso l’Università di Bologna nel 2010, dopo 6 mesi di esperienza lavorativa in uno studio di Architettura in Australia, lavora 4 anni presso uno Studio di progettazione architettonica a Bologna. Innamorata delle strutture in legno già dai primi anni dell’università, nel 2015 frequenta un Master in Strutture in Legno presso l’Università di Bologna e si dedica alla libera professione lavorando nell’ ambito dell’Architettura e dell’Ingegneria, con massimo interesse per l’aspetto sostenibile; collabora con aziende del territorio, nella progettazione, produzione e costruzione di strutture in legno, dai pergolati alle strutture piu complesse.
Durante questo percorso ho conosciuto Valeria Mariani, con la quale ho approfondito il tema delle strutture in legno collaborando su alcune realizzazioni.

Tcs Energie

La TCS racchiude all’interno del suo nome oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’ impiantistica, messa a completa disposizione del cliente per fornire un servizio composto da professionalità ed una radicata esperienza tecnica. Esperienza che accompagna il cliente nei vari passi che portano alla realizzazione di un impianto.
La TCS vanta tantissimi impianti di prestigio, che non molte aziende hanno le capacità tecniche di affrontare, tra cui: il Giubileo, dove è stata scaldata tutta la superficie di piazza San Pietro, il riscaldamento del Gran Palais di Parigi, il condizionamento del Palazzo Reale di Napoli durante il vertice politico, Castel Sant’Angelo; nel 2006 è stata in grado di fornire consulenza tecnica durante lo svolgimento del G8 di Genova.